BIBLIOTECA MELLI: DOMANI APERTURA STRAORDINARIA “PORTA UN AMICO IN BIBLIOTECA”

Postato il

la biblioteca comunale Melli, San Pietro Vernotico

SAN PIETRO VERNOTICO – La biblioteca comunale Melli di San Pietro Vernotico aderisce a “bibliopride”. Per questo motivo, sabato 13 ottobre la biblioteca effettuerà un’apertura straordinaria dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Cos’è Bibliopride? Il 13 ottobre a Napoli e in moltissime città italiane si celebrerà la prima Giornata nazionale delle biblioteche. Una ricorrenza promossa dall’Associazione Italiana Biblioteche per ribadire l’importanza del sistema bibliotecario nazionale per la crescita culturale, economica e sociale del nostro Paese; una giornata di sorprese e di scoperte per tutti gli italiani, lettori e non lettori, frequentatori di biblioteche e non; un’affermazione d’orgoglio per tutti i bibliotecari, che vogliono ribadire pubblicamente l’amore per la loro professione e chiedere maggiore attenzione da parte delle istituzioni.

Cos’è “Porta un amico in biblioteca”? Settimana di mobilitazione per far conoscere le biblioteche pubbliche e private. Solo il 15% della popolazione entra in biblioteca. L’obiettivo è quello di portare il restante 85% a conoscere le potenzialità delle biblioteche dei loro comuni, quartieri, rioni. Dal 13 al 20 ottobre 2012 invitiamo i nostri utenti ad accompagnare un amico in biblioteca e fargli scoprire l’odore dei libri, il silenzio delle parole, il suono della fantasia, il piacere della lettura.

il programma “bibliopride”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...