COMUNE SAN PIETRO: RIPARTE IL PROGETTO “NONNO VIGILE”

Postato il Aggiornato il

il Palazzo comunale di San Pietro Vernotico

SAN PIETRO VERNOTICO – Al via il progetto “nonno vigile”. L’Amministrazione Comunale intende dare attuazione anche per l’anno scolastico in corso al progetto “Nonno Vigile”. Come molti ricorderanno, il progetto prevede l’istituzione della figura del “Nonno Vigile”, quale sostegno e supporto al servizio di Polizia Locale nell’espletamento dell’attività di vigilanza e controllo in prossimità delle scuole materne, elementari e medie del Comune durante gli orari di entrata e di uscita degli alunni. L’attività del “Nonno Vigile” ha natura di servizio civico volontario, riservato ai cittadini in possesso dei seguenti requisiti:

essere residenti nel Comune di San Pietro Vernotico (Br);
avere un’età non superiore ai 70 anni;
essere pensionati;
essere in possesso di idoneità psico-fisica specifica (in relazione ai compiti da svolgere) dimostrata mediante    certificato del proprio medico curante;
godere dei diritti civili e politici;
non avere subito condanne e non avere carichi penali pendenti;
solo qualora il numero dei volontari risultasse superiore al fabbisogno indicato in progetto, costituirà requisito preferenziale l’aver svolto attività lavorativa nelle forze dell’ordine e militari.
Tutti i cittadini in possesso dei requisiti prescritti potranno manifestare il proprio interesse al progetto utilizzando gli appositi moduli di adesione disponibili presso gli Uffici del Comando di Polizia Locale e presso gli uffici della sede comunale di Piazza Falcone.

Il modulo di adesione al progetto debitamente compilato dovrà pervenire al protocollo generale del Comune, direttamente a mano o a mezzo servizio postale entro il 31/10/2012

SCARICA LA DOMANDA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...