FARE IL “PIENO” A SAN PIETRO: ECCO I TURNI PER IL 2013

Postato il Aggiornato il

STAZIONECARBURANTESAN PIETRO VERNOTICO – Determinati i turni per i distributori di carburante. Attraverso un’ordinanza, il Comune di San Pietro Vernotico enuncia con chiarezza quanti e quali dovranno essere i turni ai quali ci si dovrà attenere. Dal testo si comprende che l’orario giornaliero di APERTURA è fissato come segue: gli impianti di distribuzione carburante rispetteranno le seguenti fasce di apertura obbligatoria:
Mattina dalle ore 8.00 alle ore 12.00

Pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00

In aggiunta alle fasce obbligatorie e fermo restando l’orario minimo di 52 ore medie settimanali, i singoli gestori degli impianti scelgono l’orario da applicare al proprio punto vendita.
L’orario di servizio può essere aumentato dal gestore fino al 50% (26 ore) dell’orario minimo
stabilito, e pertanto nel limite massimo di 78 ore settimanali.
L’assistenza del gestore deve essere SEMPRE garantita durante il normale orario di apertura e nei turni di apertura domenicali, festivi ed infrasettimanali.  Allo stato della normativa ad oggi vigente, per l’anno 2013, i turni domenicali e festivi degli impianti stradali per la distribuzione di carburante sono fissati come da prospetto che allegato alla presente ne forma parte integrante e sostanziale. I turni sono stati stabiliti al fine di assicurare il miglior servizio di distribuzione in relazione alla concentrazione e all’ubicazione degli impianti.
Il turno di riposo infrasettimanale resta fissato il sabato pomeriggio. Gli impianti che effettuano l’apertura domenicale devono rimanere chiusi il lunedì o, se questo è festivo, il primo giorno feriale successivo. Nessun recupero è dovuto per le festività infrasettimanali. Gli impianti che effettuano i turni di apertura domenicale assicurano il servizio nel pomeriggio del sabato immediatamente precedente. Il turno di riposo delle ore pomeridiane del sabato può essere osservato nelle ore pomeridiane dei primi tre giorni feriali successivi.

LEGGI IL CALENDARIO COMPLETO

 Leggi l’ordinanza completa:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...