CIAK SI GIRA: BRINDISI SARA’ UN SET CINEMATOGRAFICO

Postato il Aggiornato il

si cercano comparse nel Salento 

244912046BRINDISI – Un migliaio di persone ha affollato il primo casting svoltosi sabato 8 dicembre presso la discoteca Felix a Latina, tanto da indurre la RECLAME – Produzioni Cinematografiche – a concordare una nuova data che si terrà nelle prossime settimane sempre nella stessa location.
Per la regia del film ” GLI ANGELI NON MUOIONO MAI ” è stato scelto un nome importante del panorama cinematografico italiano, vincitore del David di Donatello che per scaramanzia vuole restare ancora top secret.
Le riprese del film partiranno a fine gennaio 2013 da Latina e Roma dove saranno girate le prime scene nel tendone del circo Francesco Orfei, con la partecipazione del piccolo clown Dilan D’Amico appena quindicenne ma, figlio e nipote d’arte, oltre ai protagonisti Jean Mening, uno dei 10 clown più famosi al mondo, e il formatore dei clown del Cirque du Soleil rispettivamente canadese e francese, Le riprese si sposteranno in laguna a Venezia durante il carnevale, a Montecarlo durante il famosissimo Festival Internazionale del circo, in Toscana per concludersi a Brindisi e nel Salento.
Il film, dall’omonimo romanzo di Donald Vergari (il Mago di Az inviato di Striscia la Notizia),tratterà problemi reali quali il lavoro, gli homeless, la fecondazione assistita, le adozioni, il favoloso mondo del Circo e lo Star System televisivo,rivisitati però in chiave fresca e leggera.
La storia di un uomo comune, Angelo, il protagonista, che barcamenandosi tra lavori precari, prova a far fronte alla grave crisi economica che sta attraversando il paese. Dopo l’ennesimo licenziamento, intraprende un’avventura straordinaria fatta di ostacoli, dubbi e la giusta determinazione per superarli. Grazie ad un corso di clown-terapia e, in seguito all’aiuto di alcuni mentori che incontra durante il suo cammino, Angelo riprende la carriera di clown e riesce nel tempo ad affermarsi. Sono molteplici però le difficili peripezie che deve affrontare nel corso della storia, ma c’è una consapevolezza in lui, che accresce pian piano a dargli la forza: ha saputo di essere padre e lotta per vedere riconosciuti i diritti che la sua ex ragazza gli vuole negare.
Tra le protagoniste femminili spiccano i nomi di Simona Borioni attualmente nei Cinema con “Un mostro a Parigi” e Marika Frassino protagonista di “Bologna 2 Agosto” prossimamente sul grande schermo.
Tra le partecipazioni straordinarie ci saranno: Ciro Petrone – protagonista di Gomorra e vincitore a Cannes con il film “Reality” e altre due star internazionali.
SABATO 15 DICEMBRE presso la Multisala Andromeda a Brindisi in Via Bozzano 1, sarà effettuato il casting del film ” GLI ANGELI NON MUOIONO MAI ” dalle ore 16:00 alle ore 19:30 a cura dalla Magilla Spettacoli di Massimo Galantucci per le selezioni Puglia.
                                                                            I ruoli ricercati sono:
20 personaggi tra i 25 e 40 anni.
12 Bambini tra i 4 e i 12 anni
Vari Artisti circencesi e Clownterapeuti.
15 ragazze trai 18 e 25 anni possibilmente di bella presenza e che sappiano ballare.
Un medico sui 50 anni e un sessantenne molto yuppie.
Al casting i candidati dovranno presentarsi muniti di curriculum con foto ed eventuale showreel.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...