FRANCESCO RAGUSA vs RIZZO: “SOLO TASSE PER I CITTADINI”

Postato il

Varie 27-12-12 09-01-13 004SAN PIETRO VERNOTICO – Ancora e solo domande da parte del consigliere di minoranza Francesco Ragusa. In una nota comunicativa, che riportiamo di seguito per dovere di cronaca, chiede contezza al sindaco Pasquale Rizzo su alcuni temi: pulizia e nettezza urbana, raccolta differenziata ed isola ecologica. Per quanto concerne temi e questioni prettamente economici quali Imu, oneri di urbanizzazione e tasse, rimandiamo a questo post pubblicato di recente su “Prima Pagina”. Di seguito riportiamo il comunicato stampa in questione:

“Una marea di notifiche esattoriali, molte certamente ai limiti della prescrizione, ha letteralmente invaso il paese gettando i cittadini nello sconforto, come se non fossero bastati a breve scadenza l’aumento dell’IMU, l’adeguamento degli oneri di urbanizzazione, l’aumento dei costi di costruzione, il prossimo incremento per la raccolta dei rifiuti frutto di un nuovo capitolato ignoto ai più, e tra qualche mese l’applicazione della Tares, particolarmente onerosa per le attività commerciali!
Ciò che maggiormente mortifica però, da parte di una Amministrazione sempre assetata di soldi, non sono solo le tasse che di per sé vanno correttamente e doverosamente pagate, ma la scarsa qualità dei servizi offerti ai cittadini in rapporto ai ben esosi costi, frutto di una evidente incapacità amministrativa che si tenta invano di nascondere.
Funziona la Nettezza Urbana o assistiamo ancora al ridicolo della macchina spazzatrice che arranca tra le vetture in sosta e alle strade sempre cosparse di rifiuti, persino nelle zone adiacenti al cimitero, come testimonia la foto scattata ieri?
Decolla la raccolta differenziata o siamo ancora ben lontani da rapporti ottimali, felicemente raggiunti da altri Comuni, citati dalla stampa in questi giorni, e a tutto beneficio dei costi e dell’ambiente, come S.Pancrazio, S.Michele, Erchie, Mesagne, Ostuni, Ceglie, dove il nostro Sindaco potrebbe mandare come osservatore qualche assessore?Già, ma quale?
Viene data esecuzione alle ordinanze sindacali che impongono la pulizia dei suoli, abbiamo notizie della sempre più indispensabile isola ecologica ripetutamente richiesta?
Non è ora che il Sindaco delle tasse esca dai facili giochini di parole e faccia veramente qualcosa per i cittadini, oltre a tassarli?”

Francesco RAGUSA
Capogruppo PdL in Consiglio Comunale

Annunci

3 pensieri riguardo “FRANCESCO RAGUSA vs RIZZO: “SOLO TASSE PER I CITTADINI”

    Angelo ha detto:
    13 gennaio 2013 alle 11:34

    A proposito della macchina spazzatrice, come mai nelle vie laterali alla via Brindisi, spazza regolarmente solo e sempre da un lato della strada? Lungi da me l’idea che da quel lato risieda qualche privilegiato….

      marangiomarco ha detto:
      16 gennaio 2013 alle 22:39

      Caro Angelo, posso risponderti su questo.Da febbraio,il nuovo servizio di igiene urbana prevederà un dispositivo GPS installato sulla spazzatrici.In questo modo verranno registrati i movimenti delle vetture e non dovrebbero piu esserci cittadini di serie A e cittadini di serie B.grazie per seguire e per aver commentato su Prima Pagina.
      Marco Marangio

        Angelo ha detto:
        18 gennaio 2013 alle 13:32

        Caro Marco, grazie per la risposta ma se sul lato destro di ogni strada sono perennemente parcheggiate le auto, io come tanti resteremo sempre cittadini di serie B, che paghiamo per quelli di serie A e per quelli che non pagano per niente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...