DOMENICA AL TEATRO DON BOSCO: TEATRO SOLIDALE CON “LA BOTTEGA DI ARTURO”

Postato il

LocandinaSAN PIETRO VERNOTICO – Teatro e solidarietà, per non dimenticare le vittime dell’uranio. Questo il binomio manifestato dalla compagnia teatrale “La bottega di Arturo” di Calimera. Domenica 20 gennaio, infatti, presso il teatro don Bosco di San Pietro Vernotico andrà in scena la commedia “Mannaggia li sordi” due atti brillanti di William Fiorentino. Nell’abitazione di Arpazio, vedovo scontroso e terribilmente avaro, non si vivono affatto momenti felici. Per via del suo carattere il protagonista è odiato oltre che dai governanti persino dai suoi due figli, Claudio ed Elisa. Il primo è contrariato poiché il padre intende maritarsi con la giovane Mariana, da lui segretamente amata e dargli invece in sposa una ricca vedova. Elisa lo detesta perché il padre intende assegnarle per marito l’anziano avvocato Anselmi, disposto a prenderla senza ricevere in cambio alcuna dote. La commedia si protrae tra equivoci, malintesi e l’estremo egoismo dell’uomo fino a quando una serie di colpi di scena mandano in fumo il piano architettato da Arpazio. Ma come finirà?
Personaggi ed interpreti: Arpazio (Giancarlo Castrignanò), Claudio (Giuliano Tinelli), Elisa (Maria Luisa Duma), Ciccio(Mario Montinaro), Rosina (Generosa Lefons), Valerio (Angelo Petrachi), Mariana (Laura Castrignanò), Avv. Anselmi (Luigi Calò), Nina (Marilù Tommasi), Simone (Pantaleo Castrignanò).
Si ricorda, pertanto, che il sipario è previsto per le ore 20:00 e che l’intero ricavato della serata verrà devoluto a favore di persone bisognose. Un motivo in più per accorrere numerosi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...