IL FILM “TAGLIONETTO” A BRINDISI IN ANTEPRIMA NAZIONALE

Postato il

il film di Federico Rizzo, girato nel Salento, in anteprima all’ Andromeda di Brindisi

Federico Rizzo
Federico Rizzo

BRINDISI – “Special 1”la nuova “one shot “ di Reclame Distribution ha scelto Brindisi come location per l’ Anteprima Nazionale del film “Taglionetto” del regista brindisino Federico Rizzo(vincitore del Premio Giovani dell’edizione 2009 del Sudestival con Fuga dal call center)per il lancio di nuovo modo di vivere il cinema.
Una grande anticipazione quella di Federico Rizzo che è già pronto con l’uscita nei prossimi mesi del suo prossimo film “Il Ragioniere della Mafia”il film più atteso dalla stagione 2013.
Taglionetto prodotto dalla Margherita Film di Galliano Juso e realizzato grazie anche al contributo della Apulia Film Commission è già un blockbuster all’estero nonché vincitore di numerosi Festival. Vanta la partecipazione al Marché du Film di Cannes. Thriller psicologico ambientato in un tranquillo paesino del Sud Italia è un’opera ricca di suspense. E’ stato girato interamente in Puglia ed in particolare nel Salento (terra natia del regista) che è stato uno straordinario set naturale come straordinario è stato il rapporto instaurato con gli attoria partire da Nino Frassica nei panni di un commissario che deve indagare su una serie di delitti e che qui vediamo in un’altra veste che non è quella del comico. Frassica si dimostra ancora una volta un attore versatile capace di passare da un registro all’altro e di interpretare qualsiasi tipo di personaggio con professionalità e passione.
Nelle vesti della psicologa invece c’è Dorotea Mercuri un’attrice italo-greca molto brava già conosciuta sul piccolo e grande schermo per la pubblicità come testimonial del Campari Soda.
Protagonista maschile sarà il giovane Giulio Forges Davanzati che nonostante la sua giovane età ha già lavorato in tantissimi film per il cinema e la televisione. Dopo l’anteprima mondiale in America a Santa Monica e quella Europea a Parigi finalmente “Taglionetto” – grazie a “Special 1” della Reclame Distribution che seleziona e promuove i migliori film e registi italiani – approda anche in Italia venerdì 8 febbraio 2013 al Maxicinema Andromeda di Brindisi con il suo cast.
La promozione dell’evento così come quella dei casting è stata affidato alla Magilla Spettacoli di Massimo Galantucci dove sarà possibile anche prenotare per assistere all’Anteprima per la quale sono state programmate tre proiezioni: 18:3020:15 e 22:15. Info e prenotazioni biglietti al tel. 360 261143.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...