IL “MOVIMENTO 5 STELLE” ARRIVA A SAN PIETRO VERNOTICO

Postato il

M5S SPV

SAN PIETRO VERNOTICO – Anche San Pietro vanterà il proprio “Movimento Cinque Stelle”. La notizia è di poche ore fa, di questa mattina per l’esattezza, ma da quanto confermano le nostre fonti le intenzioni di fondo e le probabilità che nel giro di qualche giorno il gruppo cresca di numero ci sono tutte. Tutto è iniziato con la pubblicazione di una fan page su Facebook. Ad onor di cronaca, è doveroso sottolineare come già in precedenza era stato creato un gruppo (probabilmente informale e sempre sullo stesso social network), ma è certo che l’ultimo appena costituitosi nulla ha a che vedere con il precedente. Oltre, sempre da quanto appreso, “Movimento Cinque Stelle – San Pietro Vernotico” è stato ultimamente in contatto con il già avviato e ben costituto M5S di Lecce. Il che non può che avvalorarlo ulteriormente di maggiore “ufficialità”. Dalla fan page si legge un primo post di benvenuto:

“Un po’ in ritardo. Lo sappiamo. Di sicuro non stiamo cavalcando nessuna onda. In molti hanno condiviso l’esperienza del primo V-Day e forse aspettavano che i tempi maturassero ma, soprattutto, che maturasse la convinzione che anche noi cittadini sanpietrani dobbiamo cominciare a non delegare nessuno riguardo al futuro del nostro paese e dell’intera nazione. Chiunque parta dal presupposto che bisogna mettersi in gioco, donare un po’ del proprio tempo agli altri, che non c’è nessun tornaconto personale, potrà avvicinarsi al Movimento 5 Stelle. Prestissimo ci incontreremo. Lo comunicheremo su questa pagina che sarà anche un luogo di incontro e di democratica discussione.”

Poche parole, ma concetti chiari: si ammette il ritardo (considerato che le votazioni sono ormai tra un manciata di giorni) ma con ciò si esclude qualsiasi speculazioni di sorta; la creazione del movimento vero e proprio non sarà per “imposizione” dall’alto, bensì dal basso perché sarà proprio la cittadinanza sanpietrana a volerne la genesi (ed in caso di fallimento decretarne la fine); punto di ritrovo “virtuale” sarà, al momento, la fan page di riferimento e rappresenterà un punto di incontro e di scambio di pareri (oltre ai possibili e potenziali incontri pubblici veri e propri). A breve si attende un ritrovo pubblico: “Prestissimo ci incontreremo. Lo comunicheremo su questa pagina” scrivono gli amministratori. Noi osserveremo con interesse questa nuova realtà che si creerà da qui a breve a San Pietro Vernotico poiché, se costituita da persone qualitativamente rilevanti, si spera che possa portare una ventata di novità nella compagine politico-associativa del paese.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...