FESTA PATRONALE SAN PIETRO VERNOTICO 2013: ECCO IL PROGRAMMA

Postato il Aggiornato il

locandina-festa-patronale-san-pietro-vernotico-2012SAN PIETRO VERNOTICO – “Quando è festa è festa!” Questo il titolo ed al contempo il motto dell’edizione 2013 della festa patronale di San Pietro Vernotico. Come ogni anno, essa vedrà susseguirsi un insieme di eventi sia religiosi che civili. Per quanto concerne quest’ultimi, si segnala per la particolare importanza la premiazione del “Premio San Pietro”, previsto per questa sera 22 giugno, e che verrà assegnato al giornalista sportivo Italo Cucci; inoltre, da non dimenticare è anche l’evento che si svolgerà in Ospedale il 25 giugno “Un sorriso cura ogni viso” con la soprano Lucia Conte e la pianista Monica Terlizzi. Di seguito riportiamo il programma completo:

Programma religioso

28 GIUGNO – ORE 18,30 Messa Solenne — Celebra sul Sagrato della Chiesa di San Pietro Apostalo sua E. Rev.ima l’Arcivescovo Metropolita di Lecce Mons. Domenico D’Ambrosio

Dopo la Santa Messa Processione per le vie cittadine (al rientro in occasione dell’Anno delle Congreghe riconoscimento ai Priori)

29 GIUGNO – Ore 8:00 e Ore 18:00 Santa Messa (Presenzieranno tutte le congreghe per la consegna degli attestati di merito ai fratelli)
I Toselli sono a cura della Confraternita di San Pietro Apostolo e realizzati dalla Ditta Avantaggiato Antonio da Castrignano dei Greci (LE)
Ogni sera la Novena sarà preceduta da cinque colpi oscuri

                                                                         Programma civile

22 GIUGNO Ore 21,00 Quando e festa e festa anche per la Cultura – La Festa Incontra L’autore (Premio San Pietro assegnato al Grande Giornalista Italo Cucci) Talk Show Diretto da Romano Raffaele alla presenza di Autorità del Mondo dello Sport a cura del CSAIN Puglia. Inaugurazione mostra d’arte in piazza del Popolo.

24 GIUGNO ore 20:30 DANCING SHOW CON CUORI DANZANTI a Cura di Simona De Giuseppe

25 GIUGNO ore 18:30 Quando e Festa e Festa anche in Ospedale – Un sorriso cura ogni viso – Con la partecipazione straordinaria della Soprano Lucia Conte e della Pianista Monica Terlizzi

27 GIUGNO ore 18:00 Memorial Caporal Maggiore Alessandro Caroppo: “Da San Pietro Vernotico ad Herat (Afganistan)”. Partecipazione straordinaria della BANDA
MUSICALE BRIGATA MECCANIZZATA”PINEROLO” DI BARI- piazza IV novembre

27 GIUGNO ore 21:30 Tradizionale Matthra sul Sagrato della Chiesa di San Pietro – Allietera la Serata il Gruppo di Pizzica Ionica Aranea di Castrignano dei Greci

28 GIUGNO ore 9:00 Diffusione in Piazza del Popolo di Musica Sinfonica Ore 17:00 Festa Vigilia con l’Orchestra Lirico Sinfonica “GRECIA SALENTINA” diretta dal Maestro Salvatore Tarantino – prevista sorpresa.

29 GIUGNO ore 8:00 Orchestre Sinfoniche di Squinzano Diretta dal Maestro Concertatore Giovanni Guerrieri e di Montescaglioso Diretta dal Maestro concertatore Giovanni Pellegrini.

29 GIUGNO  ore 24:00 spettacolo pirotecnico

30 GIUGNO musica in allegria con la Street Band (Marching Band): “Contur Band”. Partenza prevista da via Brindisi ore 20:00 e arrivo in piazza del Popolo verso le ore 22:00. Piazzetta Torre segue concerto live con i Mister Grinch.

02 LUGLIO concerto spettacolo con Marina Rei in piazza Domenico Modugno.

Le luminarie sono della ditta Angelo Fabrizio da San Donaci
i fuochi di artificio sono della ditta Megha da Scorrano
i gruppi elettrogeni della ditta Costantini
servizio bodyguard è affidato a Fidarcontrol di San Pietro Vernotico

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...