ALBERTO C5 TORNA SCONFITTO DA TURI ALLA PRIMA DI CAMPIONATO

Postato il

DSC_0009

SAN PIETRO VERNOTICO – Nella prima giornata di campionato, l’Alberto C5 torna sconfitto da Turi. I ragazzi di mister Marelli giocano un primo tempo scialbo, nonostante ciò vanno a riposo sotto di un gol. Nella ripresa i padroni di casa allungano nei primi dieci minuti e si portano sul 4 a 1, l’Alberto C5 ci prova e rientra in partita, sbaglia due tiri liberi e si arrende definitivamente ai baresi che chiudono la partita con il risultato di 5 a 2. Ancora lontani dalla migliore forma, con alcuni calcettisti acciaccati, i brindisini comunque tengono testa al Thuriae, formazione ben collaudata, che corre molto e supportata dai vari Lomele, Maggiolini, Colapietro e il giovane Corriero. I due tecnici schierano in campo, da una parte Maggiolini, Cantatore, Ciavarella, Malena e Corriero, dall’altra Miccoli, Di Giulio, Cretì, Iaia e Rubino.
Cronaca. I granata partono subito spavaldi, al primo di gioco Corriero approfitta della evidente distrazione di un avversario e batte Miccoli. Al 6′ Ciavarella colpisce il palo, gli ospiti si affacciano al 9′ con Iaia e all’11’ con il diagonale pericoloso di Valente appena entrato. Al 16′ Colapietro raddoppia per i suoi, supera un avversario e infila il portiere. Al 18′ sempre il numero nove sfiora il terzo gol. Al 19′ e al 20′ doppia occasione per Valente davanti a Maggiolini che si salva come può.
Al 28′ ci prova Pipitone sempre davanti al portiere che chiude bene lo specchio. Al 29′ l’Alberto accorcia le distanze, sugli sviluppi di un calcio piazzato di Pipitone, Lucà corregge la sfera in rete.
Le due squadre vanno negli spogliatoi con il risultato di 2 a 1 per i padroni di casa.
Nella seconda frazione di gioco il Thuriae affonda subito, al 4′ sugli sviluppi di un corner ci pensa ancora Colapietro a gonfiare la rete. Al 7′ Corriero in volata supera un avversario e trafigge Miccoli in uscita. L’Alberto C5 non sta a guardare, al 13′ Cretì timbra la traversa e al 15′ Valente su servizio di Pipitone fa 4 a 2. Al 16′ altra occasione per Nicola Cretì, ma proprio sul più bello i rosso granata al 19′ in contropiede allungano ancora, la rete porta la firma di Frallonardo. Gli ospiti non riescono più ad accorciare le distanze e sbagliano due tiri liberi con Pipitone e Iaia. L’ultima occasione della partita capita sui piedi del migliore in campo Corriero, la sfera si stampa sulla traversa. Il match termina con la vittoria meritata del Thuriae. Per i sampietrani, occasione di riscatto sabato prossimo al Palasport, l’avversario è di quelli tosti, il Futsal Capurso di mister Squillace.

Thuriae: 1 Maggiolini (p), 6 Cantatore, 7 Malena, 9 Colapietro, 10 Malena G. (cap),
18 Ciaravella, 19 Frallonardo, 21 Lomele, 22 Corriero, 16 Palumbo, 30 Balena.
12 Girolamo (p).
All. De Tomaso. Dir. Di Bari.
Marcatori: (2) Colapietro, (2) Corriero, (1) Frallonardo..
Ammoniti: Malena
Alberto C5 S. Pietro V.: 22 Miccoli (p), 3 Di Giulio (cap), 6 Giglio, 7 Piferio, 9 Pipitone, 10 Cretì, 11 Valente, 19 Chirivì, 20 Lucà, 21 Iaia, 26 Rubino, 17 Marangio (p).
All. Marelli Dir. Rossi
Marcatori: (1) Lucà, (1) Valente.
Ammoniti: Giglio e Pipitone.

Ufficio Stampa Alberto Calcio a 5

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...