IL CAMPO SPORTIVO SANPIETRANO SARÀ DEDICATO A “COSIMINO” GRECO

Postato il Aggiornato il

60957_149318005106981_7213506_aSAN PIETRO VERNOTICO – Avrà presto il nome di Cosimo Greco il campo sportivo di San Pietro Vernotico. Tramite una delibera di giunta comunale, si apprende come è stata volontà di due consiglieri comunali in particolare, Piero Solazzo e Maurizio Parisi a chiedere che sia intestata al noto Cosimino il campetto sanpietrano. Cosimino, scomparso il 20 settembre del 2010, ha dedicato la sua vita al calcio amatoriale trasmettendo la sua passione ai più piccoli, dei quali si prendeva sempre cura nell’accompagnarli al campo e riportarli a casa dopo gli allenamenti con il suo pulmino. Per questo, decorrendo tre anni dalla sua scomparsa, sia il consigliere Solazzo che Parisi hanno espresso il proprio sentimento nel voler ricordare Cosimino dedicandogli alla memoria il luogo in cui ha segnato maggiormente il proprio passaggio. LA motivazione scritta da Parisi è stata la seguente: 

“Cosimino è sempre stato esempio di cittadino da sempre impegnato nella pratica sportiva dei giovani, svolta con umiltà ed entusiasmo e, soprattutto, in maniera gratuita. Il volontariato da lui svolto è stato sempre ricambiato con fraterna gratitudine dagli stessi giovani, dai genitori e dai cittadini sampietrani.”

Già dal 22 agosto 2013, poiché é giusto segnalarlo per dovere di cronaca, il gruppo facebook “San Pietro Vernotico ricordi di ieri e di oggi” aveva smosso le coscienze e la memoria degli internauti chiedendo loro se fossero concordi ad assegnare il nome di Cosimino Greco al campo sportivo sanpietrano. tanti sono stati i commenti e tanto l’affetto dimostrato dai sanpietrani vicini e lontani che, chi di competenza come i due consiglieri comunali su citati, ha potuto procedere secondo le dovute vie istituzionali. Dopo l’avvenuta delibera, si attende ora l’autorizzazione da parte del prefetto di Brindisi considerato che si tratta di una persona venuta a mancare meno di dieci anni fa. Un gesto dovuto e sentito nei confronti di una persona che, con sincero impegno, ha sempre dato tanto alla cittadinanza sanpietrana e che è giusto venga ricordato nel più nobile dei modi. 

7 pensieri riguardo “IL CAMPO SPORTIVO SANPIETRANO SARÀ DEDICATO A “COSIMINO” GRECO

    Francesco Palermo ha detto:
    30 settembre 2013 alle 07:54

    …E mi sembra pure giusto! Gran bella persona! Un maestro…di vita prima ancora che di calcio!🙂

    Fabrizio Fortunato ha detto:
    30 settembre 2013 alle 08:47

    iniziativa davvero lodevole! complimenti!

    Francesco Potente ha detto:
    30 settembre 2013 alle 17:49

    Vivo a Milano da 30 anni ma Cosimino lo ricordo con tanto affetto e devo dire che merita veramente questo riconoscimento.

      Angelo ha detto:
      9 ottobre 2013 alle 21:38

      E una cosa meravigliosa ma devo dire ha che serve che lo sport non esiste a San Pietro il comune non se ne frega niente meno male
      Che ce angelo passiatore che fa divertire i bambini e il comune non gli da neanche aiuto addirittura paga l affitto e vergognoso mi dispiace dire queste cose ma e giusto farlo sapere

    ENZO BIANCO ha detto:
    1 ottobre 2013 alle 16:53

    ho fatto parte del gruppo in qualità di dirigente, e sono orgoglioso . iniziativa lodevole.

    Giovanni Simone ha detto:
    1 ottobre 2013 alle 17:53

    G. Simone a nome e per conto del Gruppo “San Pietro Vernotico, ricordi di ieri e di oggi…” esprime tutta la sua soddisfazione per l’obiettivo, oramai all’orizzonte.

    Angelo ha detto:
    9 ottobre 2013 alle 21:32

    Ok e straordinario questa proposta e stato un uomo fantastico e teneva tanto insegnare i piccoli bambini a giocare calcio . Ma ora devo dire ma ha che serve dare il nome ha un campo morto senza squadra e settore giovanile e poi voi del comune non spendete un euro ,meno male che c e il grande angelo passatore dove anche lui ritira dalle case ragazzi e portarli al campo e voi del comune non lo pensate neanche queste sono cose da fare far divertire i bambini il futuro del paese siete ridicoli vegognatevi lo sport e fondamentale per i bambini

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...