ALBERTO C5: PRIMA VITTORIA STAGIONALE

Postato il

 

Ippolito Cristian
Ippolito Cristian

SAN PIETRO VERNOTICO – Primi tre punti stagionali per l’Alberto C5, che vince di misura con l’Effe Gi Castellana. Una vittoria che da respiro alla classifica e sopratutto da morale, carica i ragazzi di mister Marelli che nei prossimi due turni di campionato affronteranno in terra ionica, prima il Torre Rossa Taranto e poi il Castellaneta, per poi ricevere a domicilio l’Atletico Cassano.
Il cinque iniziale dei padroni di casa è composto da Miccoli, Di Giulio, Pipitone, Lucà e Valente, gli ospiti si schierano con Napoletano, Fornaro, Rizzi, Rotolo e Nicolò. I biancoblù partono subito all’attacco, i baresi si dispongono molto bassi e rinchiusi nella propria area piccola. Al 1′ Di Giulio calcia sul portiere in uscita, al 4′ anche Lucà calcia addosso al portiere in uscita. Al 7′ ci prova Pipitone, al 9′ risponde Rotolo, la sfera termina abbondantemente fuori. Al 12′ Iaia intercetta la sfera e calcia di prima intenzione, Napoletano devia in out. Al 14′ Di Giulio supera un avversario e impegna severamente il portiere ospite. Al 16′ Pipitone in progressione con tiro di punta di pochissimo al lato. Al 19′ l’occasione per il Castellana, Rizzi riceve da Fornaro e di punta mette alla prova Miccoli che si salva di petto. Al 20′ l’Alberto passa, Pipitone serve Ippolito sul secondo palo, il pivot si fa trovare pronto e appoggia in rete. Al 25′ il raddoppio pei padroni di casa lo firma il rientrante Nicola Cretì, l’assist acrobatico è di Giovanni Valente. Al 28′ Lucà sfiora il terzo gol, allo scadere del minuto di recupero, Simone accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio piazzato, praticamente al primo vero tiro in porta.Il primo tempo termina 2 a 1. Nel secondo tempo è sempre l’Alberto a condurre il gioco, al 2′ Valente di piatto manca il gol, al 6′ Di Giulio timbra il palo, e come al solito, inaspettatamente al 10′ il Castellana pareggia con il bel diagonale di Simone. All’11 per fortuna, il nuovo vantaggio dei sampietrani, Ippolito fa carambolare la sfera su un avversario che beffa il proprio portiere. Ma al 13′ un errore difensivo dei padroni di casa consente a Rizzi di pareggiare il match. Siamo 3 a 3. L’Alberto C5 non ci sta, vuole a tutti i costi la prima vittoria stagionale, e dopo vari attacchi la ottiene al 27′ grazie al gol di un ritrovato Cristian Ippolito, che negli ultimi tempi, ha lottato contro un fastidioso dolore ad un ginocchio, ed oggi merita la copertina con la sua doppietta decisiva. La vittoria viene messa in cassaforte al 30′ da un decisivo intervento di Miccoli (oggi un po troppo distratto). Finisce 4 a 3 e con l’urlo di gioia del numeroso pubblico accorso sugli spalti a sostenere i biancazzurri.
Alberto C5 : 17 Marangio (p), 22 Miccoli (p), 3) Di Giulio (cap), 5 Giglio, 7 Ippolito,19 Rubino, 10 Cretì, 26 Lucà, 9 Pipitone, 21 Iaia, 25 Franco,
11 Valente.
All. Giordano Marelli. Dir. Rossi.
Marcatori: (2) Ippolito, (1) Cretì, (1) Autogol.
Ammoniti: Pipitone, Giglio e Valente.

EffeGi Castellana: 30 Napoletano (p), 21 Casilli (p), 4 Posa, 5 Fornaro,
6 Rizzi, 7 Rotolo (cap), 8 Giampaolo, 9 Cianciaruso, 11 Simone,
16 Kordhishta, 24 Schettini, Magnisi 25.
All. Sansonetti. Dir. Minoia.
Ammoniti: Fornaro e Simone.
Marcatori: (2) Simone, (1) Rizzi.

 

Ufficio Stampa Alberto Calcio a 5

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...