“MASSARÌ”: IL DOCUFILM SULLE MASSERIE PUGLIESI

Postato il

il regista Accursio Graffeo ricerca e valorizza il territorio pugliese

cropped-testata-sito-copia

Un docufilm e la valorizzazione del territorio a basso costo. Questi gli intenti espressi dal regista siculo Accursio Graffeo che ha voluto raccontare attraverso un documentario le masserie storiche sparse per tutto il territorio pugliese. “Massarì”, questo il titolo della pellicola, è patrocinato dalla Regione Puglia e dalla provincia di Taranto e lega assieme storia, tradizione e natura. Attraverso queste attente puntualizzazioni, il giovane regista racconta e riprende quei luoghi in cui vengono celebrati matrimoni e tutte la tappe fondamentali delle persone che rendono vive le masserie pugliesi, lasciando in esse parte della propria storia. Questa nuova realtà cinematografica riallaccia l’attualità con il passato, filmando le antiche cornici delle masserie con gli arredamenti più moderni.
Ulteriore novità del suddetto progetto è che, chiunque fosse interessato ad esso, può aiutare a sostenerlo tramite una campagna di crowfunding online su produzioni dal basso. Quest’ultima è in definitiva un nuovo metodo di raccolta di fondi e finanziamenti tramite sottoscrizione popolare.
È pertanto fondamentale aiutare “Massarì” ed aiutare il nostro territorio affinché raggiunga maggiore visibilità occupando il posto culturale e storico che merita.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...