LA FENICE SPV: ANTONINO MILEO RISPONDE

Postato il Aggiornato il

softair nel mirino: il presidente risponde a Nicola Serinelli

1383836_1401405536757251_1978581784_n

SAN PIETRO VERNOTICO – Riceviamo e interamente pubblichiamo la risposta del presidente della Fenice A.S.D. Antonino Mileo rivolta a Nicola Serinelli:

Buongiorno Sig. Serinelli Nicola , mi presento mi chiamo Antonino Mileo presidente della Fenice A.S.D. ente di promozione sportiva riconosciuto dal C.O.N.I. ( COMITATO OLIMPICO NAZIONALE
ITALIANO ) e affiliato A.I.C.S. ( ASSOCIAZIONE ITALIANA SPORT E CULTURA ). In riferimento ai suoi commenti recentemente postati in maniera denigratoria nei confronti dell’organizzazione della manifestazione svoltasi in Torchiarolo in data 27/10/2013 e patrocinata dal Comune di Torchiarolo, manifestazione denominata Operazione Masseria Lei., vorrei permettermi di darle delle delucidazioni.
1) Noi siamo una reale e riconosciuta associazione, e non un comitato pro oratorio come ci ha definito lei. Se ha letto la locandina ne avrà visto l’intestazione.
2) La nostra associazione si preoccupa di promuovere l’attività sportiva e culturale dei giovani della regione Puglia, e di aiutare i meno fortunati e più bisognosi ( enti, privati ecc.. ) tramite dei Contributi Liberali, proventi ottenuti tramite Raccolta fondi, Manifestazioni sportive e culturali, contributi liberali di soci e non soci. Ci tengo a precisare questo perché come da lei stesso scritto nel suo Blog Sig. Serinelli Nicola e cito le sue testuali parole: ci sono Menti malate e perverse che usano internet per denigrare l’operato distruggendo quel che c’è di positivo in persone , gruppi, ecc…. Non vorrei che lei stesso si sia scordato queste parole e che stia cercando di denigrare quel che di positivo c è nella nostra associazione, che le posso assicurare ma anche documentare è molto attiva nel sociale. Lei parla nel suo Blog di valori, come cittadinanza, lealtà, verità…. Capacità di crescita e sviluppo di un popolo nella dimensione umana. Tutti valori realmente presenti nel SOFT AIR e abbracciati da chiunque lo pratichi in tutto il mondo ripeto Lealtà, appartenenza “cittadinanza”, verità. Cosa c è di più umano come dice lei di fare gruppo, giocare e divertirsi insieme, e nel contempo aiutare chi a bisogno? Certo il SOFT AIR interpreta la simulazione di tattiche di militari, non certo senza sminuire nessuno, un coro natalizio dell’oratorio. Lei stesso mio caro Sig. Serinelli Nicola si definisce sempre nel suo Blog un soggetto “ un politico IMPEGNATO IN TRINCEA nel servire il sociale. Stessa cosa fa chi pratica lo sport del SOFT AIR , solo un po’ più a livello ludico/sportivo. I SOFTGUNNER sono sicuramente molto più attivi di lei nel sociale, con continue e documentate raccolte fondi. Varie associazioni come CUORE AMICO, L’UNICEF e TELETHON ringraziano pubblicamente alla televisione e sui giornali i SOFTGUNNER, mentre lei ritiene il loto contributo non pertinente. Io al posto suo mi documenterei prima di sparare a zero su argomenti che non conosce. Le dico con tutto il cuore che credo che se qualche politico impegnato nel sociale come dice lei IN TRINCEA , alzasse la testa fuori la fossa in cui si è nascosto e guardasse intorno a sé, vedrebbe questi ragazzi che impavidi e senza timore cercano di aiutare il prossimo come meglio possono.
Mio caro Serinelli Nicola questi ragazzi non stanno nascosti in trincea, ma si danno da fare, si rimboccano le maniche collaborando tra di loro attivamente. E non chiedono l’elemosina, ma si guadagnano con la fatica, sudore, certamente anche divertendosi in questo sport dei contributi che a loro volta danno in beneficienza; questo vuol dire essere attivi nel sociale. L’amministrazione Comunale di Torchiarolo e il Sig. Sindaco in particolare ha visto e a creduto in questi giovani che attivamente e di cuore si danno da fare per chi più di loro ha bisogno. Anzi colgo occasione per ringraziare la sopra citata amministrazione e il sindaco che hanno creduto in questi giovani, spero che altri come lei capiscano veramente cosa vuol dire essere attivi nel sociale e diano più possibilità a questi giovani che sono il futuro del nostro paese. Tengo a precisare che non si è richiesto il Patrocinio al comune di Torchiarolo per ottenere alcun contributo economico, ma solo per gestire la logistica della manifestazione tramite Protezione Civile e Polizia Municipale, visto che la manifestazione si svolgeva nel comune di Torchiarolo. Voglio ringraziare sentitamente per la loro collaborazione questi Team di Softair SKULLS( LE)-SALENTO WARRIORS(LE) GUASTATORI ANGIONI(Gallipoli)BLACK TIGERS(Maglie) TEAM FORCE REVOLUTIN(BR) DELTA FORCE SAT(Oria) La Fenice Softair S.P.V., che ci hanno permesso di realizzare una magnifica giornata per chi ha voluto trascorrerla con noi: molti giovani, adulti e bambini, praticanti e non di Soft Air che tramite contributo volontario hanno raccolto dei fondi. Alcuni soci della nostra associazione visto che la manifestazione si è svolta nel comune di Torchiarolo e avendo sentito che nel medesimo comune si stava cercando fondi per la realizzazione di un oratorio erano propensi a devolvere il ricavato per questa buona causa. Alla prossima assemblea dell’associazione dove conteggeremo e chiuderemo i conti della manifestazione, pensavamo di fare cosa gradita devolvendo all’oratorio in costruzione del comune dove abbiamo svolto la manifestazione, Credo di essere stato esaustivo, ma rimango comunque a disposizione di chiunque per eventuali chiarimenti in merito. Non me ne voglia Sig. Serinelli Nicola, ma io in prima persona, e tutti i soci dell’associazione che si sono dati notevolmente da fare, ci siamo tutti sentiti presi per i fondelli da lei.
Sig. Serinelli Nicola, lei si è permesso senza nemmeno conoscere il nostro operato di criticare e sparare azero. Spero che non abbia voluto fare come certi politici che nascosti nella loro “trincea” come dice lei, criticano solo per ottenere consensi tra la comunità senza nemmeno sapere di che cosa stanno parlando.

Il Presidente
Antonino Mileo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...