ALBERTO C5 VITTORIA DI PRESTIGIO CON LCF MARTINA

Postato il

Taccone Antonio
Taccone Antonio

SAN PIETRO VERNOTICO – La prima vittoria del 2014 dei ragazzi dell’under 21 di mister Marelli, coincide con la prima sconfitta stagionale (dopo dieci vittorie consecutive) del LcF Solito Martina guidata da mister Piero Basile. Sugli scudi per l’Alberto Antonio Taccone autore di una cinquina e Danilo Salamida per il Martina autore di un poker di reti. Il quintetto iniziale dei padroni di casa è composto da Miccoli, Lucà, Laterza, Iaia,e L’Ingesso, gli ospiti si schierano con Caramia, La carbonara, Castellana, Carrieri e Salamida.

Pronti e via e i tarantini passano in vantaggio al 1’ con Salamida abile a superare un avversario e trafiggere con la punta Miccoli. La risposta dell’Alberto al 2’ con la puntata di Iaia ben respinta da Caramia. Ancora pericoloso il numero 9 ospite al 3’, Miccoli respinge la minaccia, ma due minuti più tardi il forte pivot beffa l’intera difesa brindisina e raddoppia.
Mister Marelli manda in campo Taccone che non si fa pregare e accorcia subito le distanze. Al 7’ il Martina sfiora il gol con Raguso ben servito da Salamida. Un minuto più tardi Taccone si fa trovare pronto sul secondo palo e pareggia i conti. Al 9’ Carrieri intercetta la sfera e serve Salamida che sbaglia grazie all’intervento prodigioso di Laterza. Lo stesso Laterza al 10’ avvia l’azione del vantaggio, serve Checco Lucà che taglia sul secondo palo per l’accorrente Taccone che insacca. La partita diventa spumeggiante, L’Ingesso ha due occasioni per incrementare il vantaggio, in mezzo il tiro al volo di Laterza e la respinta sempre in volo di Cartamia (il migliore in campo insieme a Taccone e Salamida). Al 13’ e 14’ Miccoli fa buona guardia su Salamida, al 15’ L’ingesso si rende pericoloso, ma LcF nell’azione successiva perviene al pareggio ancora con Salamida servito da Castellana. Ancora un paio di occasioni per l’Alberto C5 con Simone Iaia, segnano invece i tarantini sugli sviluppi di un calcio d’angolo e si portano sul 4 a 3 con il solito Salamida e il primo tempo si conclude.
Nel secondo tempo la sfida tra le due compagini non cambia, l’Alberto ci prova fin da subito, prima con il gran tiro di Laterza, poi tocca a Moncullo, Caramia si supera ancora. Al 5’ L’ingesso da ottima posizione si divora il pareggio. Gol mancato gol subito, Salamida ruba la sfera e serve Carrieri che non ha difficoltà a spingere la sfera in rete. Taccone al 9’ accorcia ancora, ma un minuto più tardi Raguso ristabilisce le distanze. Al 10’ Moncullo colpisce il palo, poi tocca prima a Taccone e poi a L’ingesso fallire il gol. I padroni di casa sprecano ancora sotto porta un paio di occasioni, ma raccolgono i frutti al 15’ con Taccone e al 18’ con Iaia per il meritato pareggio che comunque sta stretto. Al 20’ l’arbitro concede un rigore ai padroni di casa, Laterza trasforma, il palasport esplode, a nulla servono gli ultimi attacchi dei martinesi, l’Alberto C5 oggi è più forte e merita ampiamente la vittoria. Domenica prossima impegno in trasferta, per i ragazzi del presidente Alessandro Renna, si va a Cassano.

 

Alberto C5: 17 Leone (p), 12 Miccoli (p) (cap), 3 Moncullo,21 Laterza,
7 Taccone, 19 Fina, 9 L’Ingesso, 10 Lucà, 11 Franco, 27 Iaia,
20 Cennoma.
All. Giordano Marelli Dir. Cosimo Bracciale.
Marcatori: (5) Taccone, (1) Iaia, (1) Laterza.
LcF Solito Martina: 1 Caramia (p), 2 Lacarbonara, 3 Carrieri, 4 Roma,
5 Raguso, 6 Angelini, 7 Salamina, 8 Castellana (cap), 9 Salamida,
22 Lippolis.
All. Piero Basile Dir: Caroli Giuseppe.
Marcatori: (4) Salamida, (1) Carrieri, (1) Raguso.

Ufficio Stampa Alberto Calcio a 5

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...