ALBERTO C5 TRE PUNTI D’ORO CON IL CASTELLANETA

Postato il

Di Giulio e Cretì
Di Giulio e Cretì

SAN PIETRO VERNOTICO – Torna alla vittoria l’Alberto C5, dopo la sconfitta di Castellana e la partita con il Torre Rossa rinviata al 18 Febbraio alle ore 21 al palasport di via Ancona. Senza lo squalificato Valente, l’infortunato L’Ingesso e Domenico Russo colpito da un lutto improvviso e a lui dedicata l’odierna vittoria, mister Marelli manda in campo inizialmente Maggi, Giglio, Di Giulio, Pipitone e Laterza, i tarantini rispondono con in porta Ascaretti (migliore in campo per il Jonny Frog), Pepe, Tarquinio, Mastronardi e il bomber Cassone. Prima occasione sui piedi di Mastronardi, la difesa brindisina si salva, nell’azione successiva inizia lo show di Tony Di Giulio, il capitano prima, con un tiro di punta scalda il portiere ospite Ascaretti, poi, salta un avversario e impegna il numero 22 che nulla può
al 2’ dopo un anticipo sotto porta su un avversario. Il raddoppio per l’Alberto all’8’ con Laterza che si invola centralmente e di sinistro batte Ascaretti. Al 10’ Pepe calcia sul secondo palo, Tarquinio manca la deviazione per un soffio. Al 12’ Pipitone supera un avversario e costringe alla deviazione in tuffo del portiere ospite. Al 14’ Pepe su calcio piazzato, respinge Maggi, al 16’ i tarantini accorciano le distanze proprio con Pepe che di punta beffa il portiere di casa. Un minuto più tardi Di Giulio per Ippolito che non riesce a spingere la sfera in rete. Il match è bello e vibrante, al 18’ ci prova Fedele su calcio piazzato Di Giulio salva a portiere battuto, al 19’ sventola di Pipitone, sfera alzata in out da Ascaretti.
Al 20’ occasionissima per Di Giulio che duetta con Giglio e spedisce la sfera al lato da ottima posizione. Al 24’ sempre protagonista Di Giulio che sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce il palo. Sul finire del tempo un paio di conclusioni per parte non creano problemi ai portieri. Si va al riposo con il vantaggio di misura per i biancoblù di San Pietro.
In avvio di secondo tempo ci prova Cassone, Maggi è attento, la risposta dell’Alberto con l’incursione di Di Giulio e con il tiro ravvicinato di Pipitone parato con i piedi da Ascaretti. I padroni di casa cercano con veemenza la terza marcatura, Di Giulio scambia con Laterza e a botta sicura colpisce la traversa. Al 5’ il gol finalmente arriva. Nicola Cretì scambia con Laterza e di piatto fa 3 a 1. Al 7’ lo stesso Laterza con un pallonetto sfiora il quarto gol, al 10’ Iaia si libera di un avversario e calcia sul portiere in uscita. Al 13’ Cassone con un tiro di piatto impegna Maggi che si ripete al 15’ sul gran tiro dalla distanza di Tarquinio. Al 18’ il diagonale di Cretì, Ascaretti si salva con i piedi, il numero dieci brindisino prima al 20’ si fa parare la conclusione di punta in due tempi poi al 22’ su invito di Laterza colpisce in pieno il palo a portiere battuto. Al 23’ Di Giulio fa tutto bene, Ascaretti è super e respinge con lo stinco. Un paio di conclusioni di Pipitone respinte dal numero 22 e il Jonny Frog al 29’ trova la rete con la punizione calciata da capitan Pepe. Al 30’ Pipitone serve sul secondo palo Laterza che ristabilisce le distanze e firma la doppietta personale. Al fischio finale soddisfazione in casa biancazzurra per i tre punti conquistati. Martedì sera alle 21 nel turno infrasettimanale altro scontro diretto a Cassano, nel secondo dei cinque match di Febbraio, che vedranno l’Alberto C5 affrontare sabato in casa l’Azetium, martedì 18 sempre in casa il Torre Rossa e sabato 22 in trasferta l’Adelfia di mister Iurino.
Alberto C5 : 1 Maggi (p), 22 Miccoli (p), 3) Di Giulio (cap), 6 Giglio,
7 Ippolito,19 Rubino, 10 Cretì, 26 Lucà, 9 Pipitone, 27 Iaia, 21 Laterza,
20 Taccone.
All. Giordano Marelli. Dir. Paolo Maggiore.
Marcatori: (2) Laterza, (1) Cretì, (1) Di Giulio.
Ammoniti: Pipitone, Laterza e Di Giulio.

Jonny Frog: 22 Ascaretti (p), 18 Specchi (p), 16 Caroppo, 29 Lotti,
5 Pepe, 6 Mastronardi, 7 Santamaria, 8 Fedele, 9 Assi, 10 Tarquinio,
11 Queilla, 12 Cassone.
All. Lamanna. Dir. Miola.
Marcatori: (2) Pepe.

 

Ufficio Stampa Alberto Calcio a 5

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...