ALBERTO C5 VINCE IN CASA CON L’AZETIUM

Postato il

l'Alberto C5
l’Alberto C5

SAN PIETRO VERNOTICO – Dopo la sconfitta infrasettimanale di Cassano, l’Alberto C5 si sbarazza, sul proprio parquet, dell’Azetium Rutigliano.
I ragazzi di mister Marelli, raggiungono in classifica il Torre Rossa Taranto, che martedì sera incontreranno in casa (ore 21) per recuperare l’incontro rinviato per impraticabilità di campo. Il quintetto barese è composto da De Filippis, Di Fino G, Andresini, Berardi e Di Fino D.
I padroni di casa si schierano con Miccoli, Di Giulio, Pipitone, Laterza e Valente. I brindisini sfiorano subito il vantaggio al 2’ con capitan Di Giulio che duetta con Pipitone e calcia di piatto, la sfera lambisce il palo. Un minuto più tardi pronta la risposta dei baresi, Berardi avvia l’azione, Di Fino conclude, Miccoli chiude lo specchio in uscita. Al 4’ altra incursione degli ospiti ancora con il capitano rossoblù, il portiere di casa dice ancora di no.
Al 7’ azione caparbia di Valente che calcia di punta, la sfera colpisce il palo. Al 10’ dopo un calcio piazzato di Pipitone, prima Di Giulio e poi Laterza sfiorano il vantaggio. Al 12’ Di Giulio su calcio piazzato segna il gol dell’1 a 0. Al 14’ Berardi ci prova su calcio piazzato, Miccoli respinge con i piedi, la sfera termina sui piedi di Laterza che si invola e tira, la sfera colpisce un avversario tocca il palo e finisce in out. Al 16’ Di Fino al volo, il portiere di casa sventa la minaccia. Al 20’ il raddoppio per l’Alberto C5, Di Giulio avvia l’azione, Giglio rifinisce per Laterza che sotto porta non sbaglia.
Al 22’ Di Giulio da distanza ravvicinata, De Filippis respinge con i piedi. Al 24’ ancora protagonista l’estremo difensore barese che para un tiro libero a Valente. I biancazzurri non chiudono il match, gli ospiti al 30’ si fanno sotto con Andresini e al 31’ pareggiano con Di Fino innescato dall’ottimo Detomaso. Termina in parità il primo tempo. Nel secondo tempo, al 2’ Berardi da fuori, la sfera scheggia il palo, al 3’ il nuovo vantaggio dell’Alberto, Pipitone spara in porta, il portiere devia, Laterza raccoglie e gonfia la rete (doppietta per lui). Il 4 a 2 lo sigla Cretì al 10’ con un tiro di punta all’angolino. Al 16’ lo stesso Cretì serve l’accorrente Di Giulio che calcia e colpisce il palo.
Al 18’ ci prova Paolo Pipitone, De Filippis respinge sui piedi di Giglio che calcia al lato.
Negli ultimi minuti di gara, i baresi giocano con il portiere di movimento, al 24’ Detomaso dalla distanza, Miccoli devia la sfera sopra la traversa. Al 26’ Laterza da buona posizione spara alto sulla traversa. Al 27’ occasionissima per Maggiorano che a porta vuota calcia fuori, su assist di Berardi. Al 28’ Andresini calcia su Miccoli in uscita, la sfera termina sui piedi di Pipitone che non ci pensa due volte e tira verso la porta sguarnita segnando il 5 a 2.
Al 29’ Detomaso dalla distanza, Miccoli vola e devia in out. Al 30’ il diagonale angolato di Pipitone che firma la doppietta personale. L’ultima emozione della partita nei minuti di recupero con il gol di Berardi che segna la terza marcatura per la propria squadra, dopo che Maggiorano si era divorato un altro gol sotto porta.
L’Alberto C5 torna alla vittoria e dopo il recupero di martedì sera sarà impegnato sabato prossimo sul difficile campo dell’Adelfia compagine che sta lottando per evitare i play out.
Alberto C5 : 1 Maggi (p), 22 Miccoli (p), 3) Di Giulio (cap), 6 Giglio, 10 Cretì, 26 Moncullo, 9 Pipitone, 27 Iaia, 21 Laterza, 24 Lucà,
11 Valente, 20 Taccone.
All. Giordano Marelli. Dir. Bracciale.
Marcatori: (2) Pipitone, (2) Laterza, (1) Di Giulio, (1) Cretì.
Ammoniti:Valente.

Azetium Rutigliano: 12 D’Ecclesis (p), 21 De Filippis (p), 22 Mineccia,
3 Andresini, 4 Berardi, 5 De Tommaso, 16 Di Fino L, 7 Di Fino D (cap),
9 Espina, 10 Di Fino G, 23 Maggiorano.
All. Belviso. Dir. Lauro.
Ammoniti: Berardi, De Tommaso, Di Fino.
Marcatori: (1) Andresini, (1) Di Fino G. (1) Berardi.

 

Ufficio Stampa Alberto Calcio a 5

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...