ALBERTO C5 ALTRI TRE PUNTI IMPORTANTI NEL RECUPERO SERALE CON IL TARANTO

Postato il Aggiornato il

Alberto C5

SAN PIETRO VERNOTICO – Vittoria importante per l’Alberto C5 che nel recupero con il Torre Rossa, conquista altri tre punti preziosi in chiave salvezza. Gli uomini di Buonafede reduci da un filotto di sconfitte consecutive, hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 3 a 1, due i legni colpiti e almeno tre gli interventi decisivi del portiere Masiello a difesa del risultato.
I ragazzi di mister Marelli, abbastanza sfortunati nel primo tempo, con una prestazione maiuscola, macchiata solo dall’infortunio al ginocchio di Nicola Cretì, nel secondo, ribaltano a proprio favore il match e inguaiano i tarantini che comunque hanno dimostrato tanto carattere e tanta voglia di uscire da questo brutto momento.
I padroni di casa si schierano con Miccoli, Di Giulio, Pipitone, Laterza e Valente, gli ospiti rispondono con Masiello, D’Auria, Sergio, Tomassini e Rambaldi. I rossoblù ospiti difendono bassi, i biancazzurri padroni di casa pressano alti. Al 2’ ci prova l’ex Laterza, la sfera termina fuori, risponde Tomassini altro ex della gara con un diagonale al lato. Al 5’ colpo di testa ravvicinato di Laterza e conseguente colpo di tacco di Valente, Masiello c’è in entrambe le occasioni. Al 7’ il Torre Rossa sfiora il vantaggio prima con il colpo di testa ravvicinato di Rambaldi e poi con il tiro in corsa di Sergio che colpisce il palo esterno. Al 10’ Pipitone dalla distanza, si salva con i piedi Masiello. Al 12’ Tomassini di punta, Miccoli chiude bene lo specchio. Al 13’ Giglio per Di Giulio che sotto porta fallisce il vantaggio. Un minuto più tardi tocca a Laterza sprecare il vantaggio da buona posizione su assist di Pipitone. Al 15’ Rambaldi calcia di punta e colpisce in pieno la traversa, di poco fuori il diagonale di Laterza sul capovolgimento di fronte. Al 18’ il vantaggio del Taranto con D’Auria che raccoglie una respinta del portiere oltre che alla deviazione di un avversario. Valente prova a pareggiare, Masiello dice di no e gli ospiti raddoppiano al 20’ con Rambaldi che di testa beffa Miccoli.
Al 28’ Valente si procura un calcio di rigore che capitan Di Giulio trasforma, ma i rossoblù ristabiliscono subito le distanze al 30’ con un contropiede avviato da Rambaldi e finalizzato da Tomassini. A nulla servono un paio di sassate di Pipitone prima della pausa, Masiello abbassa la saracinesca. Nella seconda frazione, Maggi sostituisce Miccoli , l’Alberto prova subito ad accorciare le distanze con il tiro da fuori di Laterza e con il tiro da due passi di Di Giulio che aveva raccolto la respinta di Masiello. Lo stesso Di Giulio al 3’calcia sul secondo palo e trova il gol che riapre la partita. Al 5’ ci prova Laterza, al 7’ Pipitone, niente da fare, al 10’ interviene Cretì che duetta con Pipitone e appoggia la sfera in rete firmando il pareggio. Al 12’ doppia conclusione di Tomassini, Maggi chiude lo specchio in entrambe le occasioni.
Al 14’ conclusione alta sopra la traversa da buona posizione di Rambaldi. Al 16’ il vantaggio dell’Alberto con la bordata di destro di Pipitone. Al 20’ Laterza commette fallo in area su D’Auria e conseguente calcio di rigore trasformato da Sergio che fa 4 a 4.
Al 22’ Tomassini lanciato da Rambaldi, Maggi si salva di piede. Al 25’ Laterza serve Valente che di punta gonfia la rete per il nuovo vantaggio. Il gol della tranquillità e del definitivo 6 a 4 lo sigla al 30’ Pipitone che intercetta la sfera e segna a porta vuota. Tripudio sugli spalti e ampia soddisfazione tra giocatori e dirigenti per la seconda vittoria consecutiva conquistata in campionato.
In classifica l’Alberto raggiunge l’Adelfia a quota 31, le due squadre si affronteranno sabato sul parquet dei baresi.

 

 

 

 

Alberto C5 : 1 Maggi (p), 22 Miccoli (p), 3) Di Giulio (cap), 6 Giglio,
10 Cretì, 26 Moncullo, 9 Pipitone, 27 Iaia, 21 Laterza, 24 Lucà,
11 Valente, 7 Ippolito.
All. Giordano Marelli. Dir. Bracciale.
Marcatori: (2) Pipitone, (2) Di Giulio, (1) Valente, (1) Cretì.
Ammoniti:Valente e Laterza.

Torre Rossa: 1 Reale (p), 30 Masiello (p), 18 Graniglia, 21 De Paola,
6 Cordola, 23 Lucarelli, 20 Sardiello, 9 Rambaldi, 10 Tomassini (cap),
22 Zelletta, 4 D’Auria, 5 Sergio.
All. Buonadede. Dir Del Sole.
Marcatori: (1) D’Auria, (1) Rambaldi. (1) Tomassini, (1) Sergio.

 

Ufficio Stampa Alberto Calcio a 5

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...